Giammusso “avvisa” Salvini: “Scusa per la lettera di Ruvolo, il suo cuore batte solo per l’Africa”

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Lettera aperta al Ministro degli Interni Sen. Matteo Salvini

Carissimo Matteo,  mi permetto di scriverti per avvisarti che stai per ricevere una lunga e noiosa lettera da parte del sindaco della mia città, che come ben sai è Caltanissetta. 

Il sindaco, in linea con tutti i benpensanti del PD e della sinistra, ha preso a cuore la vicenda della nave Diciotti e addirittura dispensa consigli al ministro degli interni. 

Da cittadino della città che Ruvolo rappresenta, sono profondamente incazzato nel vedere paragonare i nisseni andati all’estero a rompersi le ossa per guadagnarsi un pezzo di pane, con gli africani che siamo costretti ad ospitare in hotel o nei centri di accoglienza cittadini s che ricambiano l’accoglienza spacciando, sporcando, prostituendosi e rendendo quindi meno sicura la città. (Ti prego di verificare quanti soldi a Caltanissetta vengono sprecati in questi centri: un sacco di milioni mentre la città muore di fame).

Sono stupito perché il nostro sindaco ha un cuore che batte solo verso l’Africa anziché avere un cuore che pulsa per Caltanissetta e per i nisseni. Essendo stato eletto anche dal PD, perché non ha mai scritto ai ministri del lavoro, dell’economia, delle infrastrutture del passato inglorioso governo, ricordandogli i tanti nisseni disoccupati e quelli che sono andati via dalla città che dice di rappresentare? Perché non parlava delle aziende che chiudono, della viabilità, delle opere di compensazione e dei finanziamenti persi a causa sua?

Nella lettera del sindaco ritroverai la solita balla sui fondi europei destinati all’accoglienza, addirittura non sa che i fondi, sono fondi Italiani al 97%. 

Mi scuso a nome dei nisseni se Il nostro sindaco ti ha scritto una lettera di spicciola propaganda, una lettera che poteva sicuramente evitarsi per evitarti il tempo di leggerla.

In un post Facebook, ho inviato Ruvolo a scrivere una più utile lettera a Babbo Natale, esortandolo a regalargli una bella e grande valigia per il prossimo mese di maggio 2019. Ti prometto che la gliela faremo utilizzare anche grazie al movimento che ho fondato e che si chiama Prima di tutto i nisseni 

Con immutata stima ed amicizia Arialdo Giammusso, ex coordinatore provinciale e cittadino della Lega 

View Comments

  • Nn so se alla sign Teresa o altri che anno scritto il post su giammusso siano di Caltanissetta io sn nisseno e la vivo giorno dopo giorno vi dico solo che qualsiasi sindaco sia salito al potere si sn solo fatti i fatti loro ma della gente che ci abita e che va via nn gli e ne fregato mai quindi inutile dire e il sindaco della città andate a vedere alla via xiboli fino a santa barbara che ci vogliono gli stivali e una jeep per camminare nelle nostre strade evidenzio il minimo perche se dovremmo evidenziare tutto ci vorrebbe una bibbia dico solamente che se i sign che rispondono sn di Caltanissetta prima farsi un giro e poi potranno dire che sn nisseno ma con le cose giuste.anzi dimenticavo io nn tifo nessun partito e ve lo assicuro e ve lo posso pure dimostrare nn faccio propaganda ma quello che scrivo viene dal profondo del cuore vergognatevi sindaco e tutti

  • Anche io voglio chiedere scusa ai Nisseni per quello che ha scritto questo Sig. Giammusso.
    Caro sig. Giammusso lei sta solo facendo solo propaganda elettorale, becera propaganda. Le ricordo che le elezioni sono il prossimo anno.
    Quando il prossimo anno farà campagna elettorale si ricordi che il Governo di Centro-Sinistra che lei definisce "inglorioso" oltre a farci fare diversi passi avanti in tema di diritti ha migliorato di molto le condizioni degli italiani le porto solo qualche esempio:
    - IL PIL che segnava - 2,4 % nel 2012 è passato a + 1,5% (lei dice che è poco vedremo cosa sapranno fare i grillo-leghisti che lei esalta);
    - lo SPREAD che era del 350 a Marzo 2013 è sceso sino a 130 (dato a marzo 2018) i suoi scienziati al governo lo hanno già portato a 280 24 agosto 2018) forse sperano di battere l'infelice risultato ottenuto nel Novembre 2011 di 574 punti nel governo Lega-Berlusconi, vedo che siete avviati sulla buona strada.
    - vogliamo parlare del tasso di disoccupazione sceso di 2 punti dal 13% (2013) al 11% (2017), lei mi dirà la solita storia di occupazione precaria ma intanto tante persone sono riuscite a lavorare ed avere un salario precario e non precario, certo se il mondo del lavoro lo gestirete come Di Maio sta gestendo la vicenda dell' ILVA vedo un futuro poco roseo per chi cerca lavoro.
    -Vogliamo parlare della sicurezza e di tutti i dati in discesa : reati del 2017 -10% in ogni campo (omicidi, rapine, furti etcc)
    - forse le interessa il flusso migratorio, allora sappi che nel 2017 è calato del 34%.
    Salvini e Di Maio stanno ancora vivendo di rendita degli effetti positivi del passato Governo ma tra nove mesi quando lei dovrà fare effettivamente campagna elettorale buona parte di questa rendità non ci sarà e ci saranno i risultati delle azioni del governo Grillo-leghista.

  • CALTANISSETTA scusami se chiunque di questi tempi può prendere la parola e dire cose....intelligenti. Ma cu è stu Giammusso? A cu rappresenta?

  • Come ci siamo ridotti! Giammusso parli per se e non a nome dei Nisseni. Il Sindaco è sempre il Sindaco e giusto o sbagliato rappresenta sempre la città

Condividi