A tal fine, con nota congiunta del 28/3/2018, Prot. n. 10655, del Dipartimento per la Famiglia e le Politiche Sociali e del Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale, sono state emanate direttive, tra l’altro, per l’erogazione di contributi per il pagamento delle rette presso i servizi per la prima infanzia sia pubblici che privati per l’anno educativo in corso.
Pertanto, i destinatari dell’intervento sono le famiglie dei bambini e delle bambine di età compresa tra 0 e 36 mesi (tre anni non compiuti) che frequentano i servizi socio educativi per la prima infanzia e, nella fattispecie, per la frequenza dell’Asilo Nido comunale per L’ANNO 2017, consistente nella erogazione di un contributo, nel limite massimo di € 1.500,00, in favore delle famiglie di bambine e bambini da utilizzare per la riduzione delle spese a loro carico per il pagamento delle rette di frequenza
L’entità del contributo, in Percentuale alla retta a carico di ciascun utente, dovrà essere differenziata secondo fasce di indicatore ISEE come segue :
Il contributo sarà erogato dal Comune a rimborso delle spese sostenute mediante presentazione di regolare documentazione fiscalmente valida di attestazione della spesa e acquisizione di quella relativa la effettiva presenza del bambino e, quindi, della fruizione del servizio. Il contributo non potrà essere cumulato con altri per analoghe finalità (es. voucher asili nido o “Bonus Asilo Nido”). In tal senso il Comune dovrà acquisire apposita attestazione ai sensi di legge da parte della famiglia di non essere destinataria di ulteriori contributi per la medesima fattispecie o di non averne fatto richiesta. Il contributo è condizionato all’accreditamento delle somme al Comune di Mussomeli da parte dell’Assessorato Regione Istruzione e Formazione Professionale e Assessorato Regionale alla Famiglia e al Lavoro e alla regolarizzazione delle somme sui relativi documenti contabili e finanziari. PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE: Gli utenti aventi diritto, in atto ammessi alla fruizione dell’Asilo Nido, potranno presentare istanza al Comune entro il 20.07.2018, utilizzando l’apposito modello di domanda, corredata della documentazione all’uopo indicata, pena l’esclusione dal beneficio. Il presente avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune. IL Responsabile dell’Area Amministrativa F.to Dott.ssa A.Cordaro |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
70% |