Salute

Concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia 2018, a Porto Empedocle vince Glora Vella

Redazione

Concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia 2018, a Porto Empedocle vince Glora Vella

Ven, 29/06/2018 - 11:49

Condividi su:

Giovedì 28 giugno si è conclusa l’ultima tappa di selezione del concorso nazionale di bellezza femminile “Miss Reginetta d’Italia” presso un ristorante di Porto Empedocle (AG).

Si è aggiudicata la fascia da finalista Regionale la quindicenne Gloria Vella di Siculiana. Sono ora quattro le finaliste Regionali che hanno conquistato l’accesso diretto alla Finale Regionale del 19 agosto 2018 che avrà luogo a Marina di Ragusa.

Otterranno la fascia da Finalista Regionale altre 9 concorrenti negli ultimi due appuntamenti a livello Provinciale:

  • La SEMIFINALE che si terrà il prossimo 22 luglio alle ore 21.00 a Raffadali (AG) ove otterranno la fascia da Finalista Regionale 3 ragazze.
  • La FINALE Provinciale avrà luogo a Naro (Ag) il prossimo 3 agosto 2018 alle ore 21.00, presso la scalinata del Duomo Normanno, con il patrocinio del Comune.

Il concorso nazionale è organizzato in provincia di Agrigento da Antonella Speziale, responsabile provinciale del Centro Nazionale Spettacolo Roma nonché Talent Regionale per conto della Metaevent proprietaria del marchio “Miss Reginetta d’Italia”.

In giuria erano presenti:

  • Valerio Vinci – autore mediaset – redazione “striscia la notizia” e “le iene”. Produzione overclock dell’ultimo inedito di Shade “Bene ma non benissimo”. Produttore televisivo e cinematografico. Consulente casting del film “Bene ma non benissimo” in uscita a novembre/dicembre 2018. Consulente casting per la Colorado Film e Viva Production. Consulente casting Endemol – Presidende di Giuria
  • Kalos Longo, Photoreporter – cameramen e corresponsabile della testata giornalistica online di Agrigento Oggi.
  • Mary D’Agostino, sarta ed esperta di creazione abiti;
  • Giovanna Tuttolomondo, funzionario dell’ASP di Agrigento;
  • Calogero Speziale, segretario Provinciale UIL Pubblica Amministrazione;
  • Daniele Pisano, graphic manager dell’azienda 8 project, che ha omaggiato le concorrenti e lo staff delle magliette e cappellini per gli eventi;
  • Mario Montana, già direttore amministrativo dell’Istituto Alberghiero di Favara nonché Magister dell’associazione MASCI di Agrigento e autore del libro “ Aprite il Solco” – cronistoria dello scautismo Agrigentino.

L’evento è stato condotto dal noto presentatore Bepi Amorelli.

Sfilata spettacolo ricca di emozioni e arte, si sono infatti esibiti noti artisti quali Tania Vinciguerra e una delle ragazze già finalista Regionale del concorso – Asia Proto – per il canto e gli allievi della scuola di ballo “Evolution Project” dei maestri Giovanni, Teresa e Giuseppe Licata.