CALTANISSETTA – Si svolgerà a Caltanissetta durante il prossimo fine settimana, 9 e 10 Giugno, il 9° Enduro dei Castelli organizzato dal Motoclub Fuorigiri di Caltanissetta, valevole quale 4ª e 5ª Prova del Campionato Regionale Enduro FMI e per il Trofeo delle Province 2018.
Nei due giorni di gara si affronteranno i migliori piloti siciliani della specialità su un percorso, studiato e ben preparato dagli uomini del Fuorigiri, che si snoderà tra le colline dell’interland nisseno. Già definite e pronte le due prove speciali, un cross test ed un enduro test, da ripetere tre volte il sabato e quattro la domenica. Mentre il cross test è stato predisposto con il consueto percorso fettucciato su un terreno privato messo disposizione per l’occasione, in contrada Xirbi, l’enduro si svolgerà all’interno dell’area boschiva di Mustomusciaro e si preannuncia particolarmente impegnativo.
La FICr, in accordo con il Comitato Regionale FMI ha predisposto il servizio di cronometraggio automatico con trasponder che sarà gestito dall’Associazione di Catania, in collaborazione con l’Associazione di Caltanissetta che curerà i controlli orari e il cronometraggio manuale di supporto. Si potrà seguire l’andamento dei risultati, come di consueto, nell’area dedicata del sito enduro.ficr.it che sarà presto attivata.
La macchina organizzativa, sia per il motoclub che per la FICr, è già operativa e tutto ormai è pronto per questo weekend che si preannuncia particolarmente caldo, e non solo per il clima…