L’istanza di iscrizione deve esse compilata a mezzo autocertificazione, su modelli predisposti dal Comune, e in distribuzione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, sottoscritta da uno dei genitori del minore e corredata – da ogni documento utile ad attestare i requisiti per l’ammissione dei titoli preferenziali di cui all’articolo 14 allegato “A” del Vigente Regolamento Comunale;
L’ammissione in servizio è concessa sulla base di una graduatoria subordinata al numero dei posti vacanti e del numero del personale in servizio.
Possono presentare istanze di iscrizione anche le gestanti con data presunta del parto non oltre il 31 luglio 2018 (da documentare con certificazione medica specialistica da allegare alla domanda).
Il servizio dell’Asilo Nido comporta il pagamento di una tariffa mensile anticipata modulata in rapporto ai costi diretti di erogazione del sevizio e a quelli di gestione nonché alla situazione del nucleo familiare dei soggetti ammessi.
In caso di mancata adesione è automaticamente confermata la tariffa vigente. La retta Mensile a carico dell’utente viene stabilita sulla base del reddito individuato attraverso la presentazione dell’attestazione ISEE in corso di validità;
Il contributo mensile , calcolato in misura proporzionale per fasce di reddito, di seguito riportate, salvo eventuali modifiche, è il seguente:
Le famiglie che hanno più di un bambino ospite dell’Asilo Nido pagheranno per intera una sola tariffa, mentre per l’altro o per gli altri figli pagheranno il 50% della tariffa prevista per il costo del servizio.
Per le rinunce e le ammissioni che si verificano nel corso del mese, la tariffa dovuta sarà pagata n proporzione alla frequenza, secondo quanto previsto dal regolamento vigente. Le rinunce sono ammesse fino al mese di Maggio e non sono consentite nei mesi di giugno e luglio.