Caltanissetta, Stefania Rinaldi presenta il suo libro “come cenere a Vallaida”: venerdì 4 maggio

CALTANISSETTA –  Venerdì 4 maggio, alle ore 18:30, il Centro Culturale polivalente Michele Abbate sito in via S. Averna a Caltanissetta, accenderà i suoi riflettori su “Come cenere a Vallaida”, nuovo libro dell’autrice nissena Stefania Rinaldi, pubblicato dalla casa editrice Bonfirraro.

Stefania Rinaldi torna così a calcare le scene del panorama culturale nisseno a distanza di circa quattro anni dalla presentazione del suo primo libro.

L’evento, organizzato dall’Associazione Familiari Alzheimer Onlus di Caltanissetta, di concerto con l’autrice stessa, è teso a far conoscere, a chiunque avesse piacere di partecipare, la realtà della malattia d’Alzheimer raccontata nelle pagine del nuovo romanzo della Rinaldi, “Come cenere a Vallaida”, attraverso alcune delle opere teatrali di Giuseppe Verdi.

Al tavolo dei relatori interverranno, oltre all’autrice e all’editore Salvo Bonfirraro, il presidente dell’Associazione Familiari Alzheimer  Antonina Sorge e, in qualità di moderatrice e rappresentante del Comune di Caltanissetta, Leyla Montagnino, presidente del Consiglio Comunale nisseno.

Nel corso dell’evento interverranno voci e interpretazioni d’eccellenza: il regista e attore Massimo Pacetto, l’attrice Ilenia Di Forti e la piccola grande Briseide Tricoli.

Il romanzo, presentato in anteprima nazionale, approderà a giorni tra gli stand del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Condividi