CALTANISSETTA – Tutto pronto per la sesta edizione del Premio al giornalismo ed alla cultura memorial Nuccia Grosso. concorso giornalistico in collaborazione con gli istituti superiori di Caltanissetta che si svolgerà sabato 17 marzo, alle ore 20.30, al teatro Margherita. Tredici gli articoli selezionati sui 44 pervenuti sul delicato tema del bullismo e due finalisti per la sezione dvd.
In giuria anche Alessandro Anzalone de “la Sicilia”, Alessandro Silverio del Giornale di Sicilia, Marco Benanti direttore del Fatto Nisseno, Rita Cinardi per Radio CL 1, Paolo La Paglia per la Gazzetta Nissena, Annalisa Giunta per Tfn.
Si parlerà di bullismo e cyberbullismo anche con Salvatore Falzone, sostituto commissario ed addetto dell’ufficio Stampa della questura di Caltanissetta. Non mancheranno i momenti dedicati alla giornalista nissena ed i premi per “l’iniziativa dell’anno” ed “un nisseno un libro”.
Ospiti musicali: Alessandra Alessi ed il gruppo vocale Daimon diretto da Mariangela Rizza e non mancheranno le sorprese.
L’ingresso è gratuito,si può prenotare formulando il 3890987709 fino ad esaurimento posti.
Di seguito l’elenco dei finalisti:
SEZIONE DVD
FRANCESCO MORFINO – LICEO SCIENZE SOCIALI A.MANZONI
3 L LICEO SCIENTIFICO A. VOLTA.