Alla sottoscrizione erano rappresentati tutti i comuni del distretto attraverso la presenza dei sindaci o delegati dei comuni di Acquaviva Platani, Campofranco, Sutera, Vallelunga Pratameno, Villalba i referenti dell’ Asp del distretto di Mussomeli, il responsabile dell’ ufficio collocamento e i referenti delle istituzioni scolastiche del territorio e l’equipe tecnica dell’ associazione temporanea di impresa che supporterà il distretto socio-sanitario D10 nella gestione del progetto.
Dice il sindaco Catania: “Il progetto metterà in campo due azioni:
– presa in carico di famiglie con disagio presenti nel distretto attraverso interventi di sostegno economico e servizi sociali di sostegno;
– avvio politiche attive del lavoro mediante work esperienze, interventi di sostegno alla creazione di impresa, formazione e avvio e potenziamento sportello orientamento al lavoro e ufficio Europa.
Un progetto molto ambizioso, articolato e innovativo premiato dal ministero attraverso il suo finanziamento. Nei prossimi giorni verrà realizzato un evento di lancio aperto a tutte le forze sociali e cittadini”