Salute

Caltanissetta, categoria fabbri: designate le cariche per la Real Maestranza 2018

Redazione

Caltanissetta, categoria fabbri: designate le cariche per la Real Maestranza 2018

Lun, 19/02/2018 - 12:38

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è riunita l’assemblea della Categoria Fabbri della Real Maestranza, presieduta dal Presidente Di Mauro Salvatore. La riunione è iniziata con un momento di preghiera, alla presenza dell’assistente spirituale della Categoria, Don Luigi Biancheri, appena designato da S. E. Monsignor Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta. Tutti i soci erano presenti ed hanno designato le cariche di Alabardiere, Portabandiera e Portabaldacchino. Sono stati eletti per acclamazione:
Portabandiera: Maestro Salvatore Di Marco (nella foto a destra), nato a Caltanissetta il 13/12/1966. Svolge il mestiere di fabbro dal 1982. Ha coltivato con grande passione il proprio lavoro, accrescendo la sua maestria sempre di più ed ancora oggi è presente nel settore. Una carica che ricoprirà con molta emozione, fiero di portare il vessillo di Categoria.
Alabardiere: Maestro Emanuel Callari (nella foto a sinistra), nato a Caltanissetta il 21/01/1996. È figlio d’arte e lavora con il padre presso l’officina fabbro di famiglia, insieme si occupano di piccoli e grandi lavori in ferro anche su mezzi pesanti. Per lui è il primo anno di partecipazione alla processione della Real Maestranza, onorato dalla carica assegnata parteciperà con orgoglio e passione, fiero di rappresentare i colleghi che lo hanno eletto.
Portabaldacchino: Maestro Lorenzo Cimino (nella foto a centro) nato a Caltanissetta il 05/12/1977, fin da piccolo tra le file della Real Maestranza, è figlio d’arte. Finita la scuola dell’obbligo ha iniziato nella bottega del padre, affiancandolo fino ad oggi. In passato ha già ricoperto per due volte la carica di alabardiere e per tre volte di portabandiera, da un anno riveste l’incarico di Vice Presidente della Categoria Fabbri. Con onore nel 2018 viene scelto dalla Categoria come Portabaldacchino.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)