RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Nella notte è stato sottoscritto il contratto per il Comparto Sicurezza tra le OO.SS., i rappresentanti dei COCER e il Governo.
Si è concluso così un infelice percorso di Legislatura che ha visto elargire agli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia, 43 euro medi di rinnovo contrattuale (al 1′ gennaio 2018) e 37 euro medi per il Riordino delle Carriere (al 1′ ottobre 2017.
Nessun riconoscimento effettivo per il costante sacrificio delle donne e degli uomini che in uniforme continuano a servire strenuamente, sul territorio nazionale e nei teatri dei conflitti esteri, gli interessi e la Sicurezza della Collettività Nazionale.
Noi dell’OSAPP abbiamo fatto il nostro dovere fino in fondo, abbiamo tentato in tutti i modi di contrastare la misera considerazione che il Governo ha nei confronti del Corpo di Polizia Penitenziaria, che risulta essere la più penalizzata economicamente, e nei confronti delle migliaia di donne e uomini poliziotti che hanno atteso silenziosamente il rinnovo contrattuale vedendosi tagliare diritti e redditi.
SEGRETARIA REGIONALE O. S. A. P. P.