Per effettuare l’iscrizione on line, i genitori: – individuano la scuola di interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro” – si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9.00 del 09 gennaio 2018; – compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018; – inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 06 febbraio 2018. Per consentire una scelta consapevole della scuola secondaria superiore, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in chiaro”, il Rapporto di Autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’ autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Il sistema “Iscrizione on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web. L’Istituto fornisce supporto e consulenza ai genitori per l’iscrizione on line a partire dal 09/01/2019 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.