CALTANISSETTA – Proseguono gli incontri formativi nelle parrocchie di Caltanissetta per far conoscere ai cittadini il nuovo servizio di igiene urbana e sensibilizzarli alla raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa rientra tra le attività di informazione programmate dal Comune di Caltanissetta e dall’Ati (associazione temporanea di imprese) CL Ambiente, affidataria del servizio.
Nel salone delle assemblee della chiesa di San Pietro si è svolto l’incontro con la comunità parrocchiale. Sono intervenuti Rosario La Paglia della società CL Ambiente e Giovanna Paradiso, referente per l’agenzia di comunicazione ambientale Achab Group, i quali hanno illustrato ai residenti i vantaggi e le modalità della raccolta differenziata.
I due esperti hanno illustrato le nuove modalità di raccolta differenziata e del conferimento del cosiddetto secco residuo che presto – nelle zone residenziali B1 e B2 della città – sarà ritirato porta a porta dopo la contestuale rimozione dei cassonetti dalle strade. Per conoscere la zona di appartenenza è possibile consultare il sito www.caltanissettasidiffer
Per conferire i rifiuti organici, la società CL Ambiente ricorda di utilizzati i sacchetti biodegradabili o compostabili. Per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata è possibile contattare il numero 0934/584709.