Con le forze dell’ordine locali, Carabinieri (capitano Luigi Balestra) e Guardia di Finanza (luogotenente Salvatore Imbesi), sono state programmate iniziative sulla educazione alla legalità, l’educazione economica, il controllo e la sicurezza del territorio, la prevenzione per le tossicodipendenze e l’uso e l’abuso di alcool.
L’11 dicembre, la Dirigente Scolastica Alessandra Camerota e i docenti della scuola
Nei rientri pomeridiani della scuola secondaria di primo grado, compiti di realtà con attività ambientali (riuso e riciclo di materiali di facile consumo, preparazione alla raccolta differenziata presso la scuola), attività sportive ed educazione alimentare (giochi di squadra e salubri pratiche alimentari) e attività culturali e turistiche (visite guidate di chiese, palazzi, strade, vicoli, museo archeologico, conoscenza del territorio e della storia locale).
Mercoledì 20, cerimonia di premiazione a Caltanissetta per l’annuale concorso indetto da Caltaqua, disegni ed elaborati sull’uso dell’acqua, rivolto ad alunni della scuola primaria. Premiati alunni di Mussomeli e Sutera; premio di mille euro per acquisto materiale didattico
Recite, canti e balli di Natale della scuola primaria: lunedì 18 dicembre, ore 16:30, plesso “Pino Puglisi”, presso la palestra comunale di Mussomeli; martedì 19 dicembre, ore 9:30, plesso scuola materna “Madre Teresa Calcutta”; martedì 19 dicembre, ore 10:30, plesso scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Acquaviva Platani; mercoledì 20 dicembre, ore 16:30, inaugurazione “Presepe vivente”, plesso “Sac. Giuseppe Messina”; giovedì 21 dicembre, ore 10:00, plesso “Sen. Mormino” di Sutera.
A conclusione delle attività natalizie, la dirigente scolastica Alessandra Camerota ha voluto ringraziare alunni, maestre, docenti e genitori per avere collaborato fattivamente, realizzando le iniziative che erano state programmate e augurando a tutti buone feste, un sereno natale e un buon anno 2018”.