Mistretta ha infatti provato diverse soluzioni tattiche testando sia qualche calciatore recuperato da qualche acciacco sia i nuovi arrivi i quali hanno già da qualche settimana iniziato ad allenarsi in gruppo.
Partita ben gestita fin dall’inizio con tante buone cose viste e ancora qualcosina da migliorare. I rossoblu chiudono in vantaggio un primo tempo giocato a buoni ritmi con il risultato di 2-1 con la rete di Mingoia, il quale supera il portiere con un tiro dal limite, e con la rete di Calà che sfrutta un bel lancio di D’Amico e dalla sinistra trafigge l’estremo difensore. La rete subita è arrivata solo su un dubbio rigore. Nella ripresa i ritmi calano un po ma i rossoblu sono concentrati e determinati a non fare brutta figura e con pazienza cominciano a chiudere le offensive dei padroni di casa ma proprio su un calcio d’angolo a favore i rossoblu prendono la rete del pareggio su contropiede. Dopo la rete del pareggio i rossoblu cedono un po e non passa molto e arriva anche il 3-2 a causa di una distrazione difensiva. Dopo lo svantaggio i ragazzi di Mistretta non mollano e pur essendo in 10 a causa dell’infortunio di D’Amico non smettono di pressare i padroni di casa e sul finale è ancora Calà a riportare il risultato in parità con una rete pregevole infatti dopo una cavalcata sulla sinistra trafigge Di Marco con un preciso sinistro ad incrociare.
In generale i rossoblu hanno giocato una partita ordinata, soffrendo poco nella fase difensiva sopratutto nella prima parte del match. Bene la prova dei nuovi innesti i quali hanno garantito maggiore stabilità a centrocampo e in difesa mostrando un buon livello di gioco.
La prossima partita ufficiale per l’Asd Acquaviva è domenica 7 gennaio 2018 alle ore 14:30 contro il Master Pro Calcio per la 12° giornata di Campionato . Match che si giocherà al Comunale di Acquaviva Platani.
Formazione: Puntrello (Tudose), Militello, Aratore, Misuraca, Favata, Costanzo, D’Amico, Sapia (Favata C.), Calà, Mingoia S., Falletta F.