CALTANISSETTA – ” Il bullismo fenomeno del nostro tempo. Racconta una storia o dai una lettura critica alla luce delle tue conoscenze.”
Questo l’articolo che in forma cartacea o con un’inchiesta video dovranno presentare gli studenti e non tra i 16 ed i 24 anni per partecipare alla sesta edizione del premio alla cultura ed al giornalismo dedicato alla memoria della giornalista nissena Nuccia Grosso.
Bullismo ed il cyberbullismo sono temi molto attuali ed anche gli istituti del nostro territorio sono passati alla ribalta delle cronache a causa di questo fenomeno.
“Stimolare i ragazzi a scrivere sul tema del bullismo e del cyberbullismo è molto importante. Occorre parlarne, anche per spezzare il filo di omertà spinto dalla paura di ritorsioni che colpisce gli studenti” dichiara l’organizzatore Tony Maganuco, figlio della compianta giornalista e prosegue” Ed anche un modo per onorare la memoria di quei personaggi che nella nostra città hanno fatto e dato tanto, e tra questi c’è Nuccia Grosso”.
La manifestazione si svolgerà il 17 Marzo prossimo, i termini per inviare il materiale sono fissati per il 27 Feabbraio.
Per gli interessati il bando è scaricabile dalla pagina facebook “Premio al giornalismo ed alla cultura memorial Nuccia Grosso”
I primi classificati oltre il premio in danaro avranno la possibilità di effettuare uno stage presso le principali testate giornalistiche della nostra città.