Elezioni, il sindaco Ruvolo: “Auguri ai neo deputati Arancio, Cancelleri, Di Paola e Mancuso. Musumeci dia attenzione alle aree interne”

CALTANISSETTA – Il Sindaco di Caltanissetta ha inviato una nota ai neo Deputati eletti nel nisseno, On. Giuseppe Arancio,  On. Giancarlo Cancelleri, On. Nunzio Di Paola ed On. Michele Mancuso, complimentandosi per il successo ottenuto ed auspicando un lavoro di squadra per affrontare insieme gli annosi problemi e le strategie per il rilancio del sistema economico e sociale della ex Provincia di Caltanissetta.

Inoltre ha inviato al neo Presidente della Regione On. Nello Musumeci un messaggio augurale affinché possa operare per superare le tante criticità che pesano sugli Enti Locali, dalle problematiche dei lavoratori precari al trasferimento delle risorse finanziarie, alla promozione e valorizzazione delle potenzialità del territorio.

Si auspica anche una maggiore attenzione alle aree interne della Sicilia il cui sviluppo economico ed infrastrutturale è fondamentale per lo sviluppo complessivo della Sicilia.

È  altresì fondamentale agire per promuovere la partecipazione dei cittadini nella vita democratica della Città.

In questo senso risulta necessario operare perché la prossima Assemblea Regionale promuova e voti una legge per l’attuazione del IV comma dell’articolo 118 della Costituzione Italiana sulla sussidiarietà, in modo che la democrazia rappresentativa si possa coniugare con quella partecipativa.

View Comments

  • Io avrei aggiunto: “....considerato il grande successo che la democrazia partecipata ha portato nella città di caltanissetta, dove si è materializzata una svolta sociale, politica ed economica”

Condividi