Salute

Villalba, riaperto edificio Scuola Media Stale dopo i lavori di consolidamento e ristrutturazione

Carmelo Barba

Villalba, riaperto edificio Scuola Media Stale dopo i lavori di consolidamento e ristrutturazione

Mar, 03/10/2017 - 22:02

Condividi su:

VILLALBA –  E’ stato riaperto ieri Lunedì 02.10.2017 l’edificio della Scuola Media Statale di Villalba Giuseppe Garibaldi, dopo circa due anni di chiusura a seguito di lavori di consolidamento e ristrutturazione, in particolare, un primo progetto ha riguardato l’esecuzione dei Lavori di messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali,  dell’importo di €.281.000,00 finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, eseguiti dall’impresa Nebrodi Costruzioni S.r.l. ed ultimati il 12.12.2016; un secondo progetto riguarda invece, l’esecuzione dei Lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola media statale del Centro Integrato per l’Istruzione dell’importo di €.336.244,20 finanziato con Delibera CIPE n.94/12 – Fondo per lo sviluppo e la coesione – Regione Siciliana, affidati contrattualmente all’impresa F.lli Destro S.r.l..

I nostri ragazzi della Scuola Media avranno così ora a disposizione un edificio ammodernato, in cui sono state rimosse le criticità igienico-sanitarie / statiche, e potranno utilizzare i laboratori, le attrezzature e le lim ubicate nelle aule, continuando il percorso formativo al meglio in condizioni strutturali ed ambientali ottimali.

Stamani, l’ Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Alessandro Plumeri, dal Vice Sindaco Concetta Territo e dall’ Assessore ai LL. PP. La Monaca Calogerina, in presenza della Preside Dott. Graziella Parello e della Vicaria Prof.ssa Scarlata Rosa Maria, ha incontrato i ragazzi e i Docenti e ha augurato loro un proficuo Anno scolastico all’insegna della serenità e con orgoglio hanno espresso grande soddisfazione  per il conseguimento di  un altro  importante obiettivo che qualifica l’azione di questa Amministrazione Comunale.