Regionali. Nello Musumeci al M5S: “il più pulito di voi ha la rogna”

“Hanno scoperto che il piu’ pulito di loro ha la rogna, eppure continuano ad impartire lezioni di moralita’, noi non abbiamo bisogno della pressione del cerchio magico, come Cancelleri che mi sfida al confronto”. Lo ha detto Nello Musumeci, intervenendo dal palco del Politeama Multisala a Palermo in occasione dell’apertura della campagna elettorale, iniziando una dura invettiva contro il M5s e in particolare verso Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza che segue a Musumeci nei sondaggi e che piu’ volte lo ha invitato in questi giorni ad un confronto pubblico sulle liste pulite.
“Che dobbiamo dirci noi due Giancarlo? – ha detto Musumeci – Non hai mai amministrato nemmeno un condominio, quando tu facevi anticamera nella segreteria di un assessore, io governavo un milione e duecentomila abitanti, la terza provincia del Sud Italia, dopo Napoli e Palermo. Che dobbiamo dirci noi due? Io ero condannato a morte dalla mafia nel 95, e per 7 anni mi sono mosso con una blindata e due poliziotti sempre accanto a me. Tu per farti conoscere hai bisogno di Di Maio e Di Battista, io cammino da solo”.

Durissima la risposta dell’ ex presidente dell’ antimafia regionale anche sul tema che preme tanto ai pentastellati, quello dei nomi di impresentabili nelle liste. “Ma come fai a parlare e a ad esprimere giudizi morali nei confronti del centrodestra? – ha detto ancora Musumeci – Ancora dovete andare a governare e avete gia’ cinque deputati rinviati a giudizio. Vergognati per quello che dici e ammetti che se ci fosse la buona politica in Sicilia voi sareste soltanto un libro di fantascienza. Avete bisogno della mala politica, dei politici ladri e disonesti, altrimenti voi non esistereste, avete bisogno del sangue umano come i vampiri, ma la Sicilia non puo’ consegnarsi ad un presidente che per cambiare dirigente deve chiedere il permesso a Beppe Grillo come fa la Raggi a Roma”.

View Comments

  • Mio caro Politico, lo so...le state tentando tutte in lungo ed in largo per non far andare mai al governo il movimento 5 stelle....in quel caso non vedreste più le poltrone, i soldini ed il potere che tanto desiderate... però sappiate che grazie a Dio ormai la gente non è più così stupida ed ignorante come poteva essere una volta, quasi tutti hanno ormai capito la via migliore da seguire! "A riveder le stelle" cari cittadini del mondo! Ognuno a modo proprio!

  • Spero stiate scherzando... l italia è una merda. Ovunque
    Ed è solo merito vostro, vi siete mangiati tutto...
    Gli indagati del movimento sono indagati perche avete messo avvocati direttamente nelle procure che denunciano tutti quelli del movimento che starnutiscono.
    Poi però tutti innocenti, come la Raggi a Roma.
    La vostra fama vi precede anzi, ci circonda.
    Lasciate spazio ai giovani e mettetevi in pensione.
    Il vostro tempo è finito.

  • Caro musumeci, io non vi conosco ma da come parla dovrebbe vergognarsi lei, così offende l'intelligenza di chi l'ascolta, ma come si fa a dire al suo avversario "che abbiamo da dirci? Quando io governavo 1.200 persone tu eri....ec ecc" ma che vuol dire? Ah bella roba, si vedono i risultati del suo governo, bravo. Forse lei non ha iniziato senza esperienza? Forse allora vorrebbe confrontarsi solo con chi ha esperienza e quindi pensa più corruttibile? Forse allora basta con le nuove generazioni perché senza esperienza non ci si può parlare, Forse allora finiti voi "esperti condottieri" finisce tutto... da come parla è lapalissiano che ha scheletri nell'armadio o almeno questo si intuisce e di questi tempi il suo modo "nervoso" di trattare gli avversari tradisce la paura del confronto vis a vis con gli onesti.

  • Musumeci: IL BUE CHE DA' del CORNUTO all'ASINO. Musumeci, INDAGATI, non vuol dire ,IMPUTATI e IMPUTATI, non vuol dire, COLPEVOLI ! Magari se volessi essere cosi' gentile da guardare nelle tue liste, forse troveresti dei CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA o PRESCRITTI. E PRESCRITTI, non vuol dire, INNOCENTI !!!

  • Si,vero e sacrosanto quello che dici. Io penso le stesse cose. Ma penso anche che quella "onestà" nel manifesto di forza Italia sia un po' fuori luogo. E poi una maggiore attenzione nella scelta dei candidati avrebbe "salvato" la rispettabilità degli altri

    • Sacrosanto, quello che dice ? E allora, la Sicilia, si merita cio' che fino ad oggi, ha avuto !

  • Che bella persona che sei, ma veramente una bella persona, ma complimenti una gran bella persona, cose giuste! MAH!

Condividi