Stiamo parlando di Salvatore Pio Scannella che già a 9 anni nella gara per la categoria Super Baby conquistò il titolo di campione regionale e nel 2010 si laureò addirittura campione italiano di go Kart, quindi nel 2011 si confermò campione regionale del Kart Sicily e l’anno dopo divenne campione regionale della Rok cup. E tra un campionato e l’altro, accumulava anche vari trofei e vittorie di classe.
Insomma un crescendo per questo giovanissimo pilota di casa nostra che così si racconta: “Diventare pilota d’automobilismo per me è un sogno che mi porto dietro da bambino, ma ci vuole grande passione. Ho iniziato a gareggiare a 5 anni, dapprima qualche gara in pista e qualche gara cittadina. Poi sono iniziati i campionati veri e propri, dove ti metti alla prova con altri che come te hanno voglia
Sogni che da queste parti diventa ancora più arduo concretizzare, sia per mancanza di strutture sportive adeguate che di sponsor, sia per le distanze e le strade infami che servono questo territorio, ma Salvatore Scannella dalla sua ha voglia di fare, passione e, soprattutto, talento da vendere, come continua a dimostrare in pista.(di R. M.)