CALTANISSETTA – Grande successo ha ottenuto la prima settimana di apertura dello sportello ProgettImpresa della Confcommercio di Caltanissetta. Lo sportello mette a disposizione delle imprese, e di chiunque voglia intraprendere una nuova attività, esperti in finanza agevolata e finanza di impresa che forniranno, gratuitamente, informazioni sui bandi di finanziamento PO FESR 2014-2020. Il bando in uscita è a valere sulla misura 6.4.c per la creazione o lo sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio – artigianale – turistico – servizi – innovazione tecnologica, e intende sostenere investimenti per :
- le attività di B&B;
- la valorizzazione di prodotti artigianali e industriali non compresi nell’Allegato I del Trattato;
- gli interventi per creazione e lo sviluppo di attività commerciali;
- i servizi turistici, servizi ricreativi, di intrattenimento, servizi per l’integrazione sociale in genere, servizi di manutenzione ambientale, per la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi o Riserve.
Il costo totale ammissibile del progetto presentato a valere sul presente Avviso non deve essere inferiore a 30.000,00 euro e superiore a 266.000,00 euro.
Gli aiuti di cui al presente Avviso sono concessi nella forma di contributi in conto capitale fino a una misura massima pari al 75 % della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione.
Le domande di partecipazione al bando potranno essere caricate sul portale SIAN di AGEA dal 27 ottobre 2017 al 20 febbraio 2018.
Lo sportello, inizialmente, è attivo ogni martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 19,00.
Per fissare un appuntamento contattare la segreteria Confcommercio allo 0934.21626 o compilando on line la scheda al seguente indirizzo https://goo.gl/forms/JZDUojTZvlBzwZ392