È senza ombra di dubbio un indumento che non può mancare nell’armadio. Parliamo di un bel paio di jeans, un capo che ha attraversato mode e generazioni. Difficile trovare oggi qualcuno che non ami indossarli.
Un indumento certamente versatile: accompagnato da scarpe da ginnastica, donerà un look sportivo; al contrario, se abbinato a dei tacchi alti ed impreziosito da pietre e strass, sarà perfetto per trascorrere una serata fuori casa.
Ma quale jeans scegliere? Perché, in fondo, non tutti sono uguali ed è corretto indossare il modello che più si adatta al proprio corpo.
Per chi ha un po’ di pancetta da nascondere, è perfetto un modello di jeans a vita alta. Questa soluzione assottiglia i fianchi, slancia e armonizza la figura. Un fondoschiena troppo vistoso? No ai jeans stretti o a vita bassa, sì a un taglio regular fit, meglio una tonalità di denim più scura che un blue jeans. Nel caso opposto – lato B poco pronunciato – la soluzione migliore è un jeans con le tasche o i decori posteriori: ricami, cerniere, borchie, tasche per intenderci. Ideali i pantaloni a vita bassa che valorizzano il fondoschiena e ne aumentano il volume.
Gambe non troppo magre? Nessun problema. È preferibile orientarsi su un denim scuro con un modello a gamba dritta, magari un regular fit.
Per chi non è altissimo, pantaloni stretti capaci di slanciare la figura. Ancora meglio, un modello con la piega frontale. Se invece si ha la fortuna di avere un fisico longilineo, gli skinny jeans valorizzeranno al meglio le gambe.
I jeans Dondup sono perfetti per far risaltare ogni corpo. Il marchio nasce come produttore proprio di jeans ma, grazie ad un notevole successo, ha ampliato la sua offerta ed oggi propone ai suoi clienti cappotti, giacche, maglie e molto altro. Collezioni originali, spiritose, che incontrano sempre i gusti del pubblico a cui è indirizzato.
I jeans del marchio italiano sono adatti a tutte le occasioni e caratterizzati dallo stile casual ed elegante. Tra le ultime proposte, il jeans Dondup lungo gamba stretta, tessuto elasticizzato, slavato, di colore scuro, con rotture, oppure il modello cinque tasche, con gamba affusolata, slavato colore medio tessuto strech, o il modello decisamente alla moda in tessuto elasticizzato, slavato, di colore chiaro e strappato e ricucito. Per chi vuole distinguersi, infine, il modello cinque tasche con vita regolare con gamba molto ampia, in tela denim.