Villalba, Festival Italian’s Dream’s concorso Canoro Nazionale

VILLALBA – Si svolgerà il prossimo  24 agosto 2017 a Villalba, patrocinato  dal Comune di Villalba, l’ultima semifinale del Concorso canoro Nazionale “Festival italian’s Dream’s”, ideato da Sandra Mingoia (Presidente di italian’s Dream’s Music e Giovanni del Moro patron del Festival).  Un festival voluto dall’amministrazione comunale, di cui è sindaco e vice sindaco, rispettivamente, Alessandro Plumeri e Concetta Territo. Va sottolineato che saranno 24 artisti,  provenienti da diverse regioni d’Italia e province della Sicilia, che hanno alle spalle già esibizioni in varie tv sia nazionali che locali, seguiti dai loro rispettivi insegnanti di canto,  a contendersi  la finale nazionale del 26 agosto a Mussomeli. La serata sarà presentata da Angelo Palermo, presentatore di fama nazionale e vedrà l’esibizione di 3 categorie: baby 6/10 anni, junior 11/16 anni ,senior 17/45 anni.  La commissione artistica per la semifinale è composta da:

Sandra Mingoia : Music Top Manager, presidente italian’s dream’s e presidente di giuria

Prof.ssa Assunta Catalano, Laurea in didattica musicale, insegnante di chitarra, dal 1995 presso le scuole secondarie ad indirizzo musicale, nominata Socio dell’associazione Musicale “benedetto Albanese “ di Caccamo (Palermo);

Prof. Daniele Priolo : Nel 2009 consegue la laurea di II livello in Didattica della Musica strumentale, Tra il 2013 e il 2014 ha perfezionato gli studi di interpretazione ed esecuzione musicale presso la prestigiosa Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma sotto la guida del M° Alessandro Carbonare. Dall’a.s.2009/2010 è docente presso le scuole medie ad indirizzo musicale.

Il passaggio alla finale avverrà attraverso un meccanismo di voto, che verrà confrontato con le votazioni delle precedenti due semifinali, svoltesi il 15 luglio a Mussomeli ed il 6 agosto a Valledolmo.

Festival Italian’s Dream’s è un concorso Nazionale che organizza festival e concorsi canori,e sono rivolti a cantanti singoli, duo o band nell’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore. “Ci avvaliamo di collaboratori professionisti per le scuole di canto, dicono i promotori, in quanto riteniamo che per una buona preparazione è necessario uno studio ben indirizzato. Italian’s Dream’s Music collabora con importanti settori del mondo dello spettacolo, docenti di accademie, vocal coach, case discografiche.

Condividi