Il 30 agosto 2017, alle ore 20,00, presso il Palacarelli di via Rochester, sarà di scena il grande basket. Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Caltanissetta ed il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta gli sportivi nisseni e di tutto il centro Sicilia avranno l’opportunità di assistere, con ingresso gratuito, alla partita amichevole tra l’Orlandina basket e la Fortitudo Agrigento.
Solo per coloro che non sono appassionati di basket si fa presente che si tratta di un evento eccezionale che vedrà impegnate sul parquet del Palacarelli la squadra di Capo d’Orlando, che nella stagione cestistica appena conclusasi ha disputato i playoff della serie A1 (classificandosi quindi tra le prime otto squadre italiane) e la squadra di Agrigento, che negli ultimi tre anni ha sempre disputato i playoff per essere promossa nella serie A1.
La squadra di Capo d’Orlando, che è il fiore all’occhiello dell’intero movimento sportivo siciliano, a coronamento dell’ultima memorabile stagione agonistica, che tra l’altro l’ha vista vittoriosa al Forum di Assago contro la “corazzata” dell’Armani Jeans di Milano, quest’anno parteciperà ad una delle coppe europee.
Nelle fila della Fortitudo Agrigento gli sportivi nisseni e del Centro Sicilia che si recheranno il 30 agosto al Palacarelli avranno l’opportunità di applaudire il nisseno Ruben Zugno. Invece non sarà in campo tra gli atleti, ma tra gli spalti, un altro nisseno, che dal mese di luglio ricopre il prestigioso incarico di direttore dell’area marketing della società di Capo d’Orlando: si tratta di Giovanni Russo.
Si prevede una grandissima partecipazione di pubblico ad un incontro amichevole di precampionato che la Città di Caltanissetta ha voluto organizzare fortemente e che è stato denominato “Trofeo Caltanissetta al Centro del basket”, che vedrà schierate, al completo, due squadre di livello nazionale che prepareranno la stagione cestistica 2017-2018.
Non nasconde la propria soddisfazione il primo cittadino Giovanni Ruvolo: “Carissimi concittadini inizierà così il programma del Settembre Nisseno che vedrà tanti eventi di promozione della nostra città in ambito regionale. Non abbiamo più le risorse di una volta che consentivano di programmare eventi di alto costo, ma grazie alle tante relazioni intessute abbiamo costruito un programma che si inserisce in relazioni capaci di portare turismo nella nostra Città. Il risultato finale dipenderà dalla nostra capacità di fare squadra. Io ci credo”.