MUSSOMELI – A firma del dirigente scolastico del “Virgilio”, dott. Calogera Genco, è pervenuta una nota con cui viene comunicato che comunica che “l’ Istituzione Scolastica (Virgilio) è stata autorizzata ad attuare, nell’ambito del Piano Integrato d’Istituto – FSE “Per la scuola- Competenze e ambienti per l’apprendimento” – 2014-2020, il progetto avente per titolo “Includere, integrare, promuovere”.
Il progetto prevede i seguenti moduli:
- “Orienteering nel Territorio: alla Scoperta del Vallone”
- “Sport per tutti”
- “Ensemble Virgilio”
- “Ars dicendi , Ars agendi”
- “Promozione dei prodotti tipici del territorio dell’entroterra siciliano”
- “Humani nihil a me alienum puto… L’humanitas attraverso le nuove tecnologie”
- “Apprendo e comunico – Protagonisti a scuola”
- “Divertiamoci con la matematica”.
I citati moduli – continua la nota del dirigente scolastico – rispondono ai bisogni formativi degli studenti, sono coerenti con le finalità del PTOF d’Istituto, con il PDM e con il RAV, e perseguono l’obiettivo di una Scuola che include, integra e promuove i giovani, soprattutto quelli più deboli, con difficoltà di apprendimento, diversabilità e a rischio dispersione e abbandono.
La sua realizzazione mira al successo scolastico degli studenti ed è frutto di una progettualità partecipata e condivisa. Si ringraziano, infine, i partner del Territorio, che hanno supportato la Scuola in tal senso e si sono impegnati per la proficua attuazione del Progetto:
- Aromatiche di Girafi – Mussomeli
- Banca di CC “San Giuseppe” Mussomeli
- Comune di Sutera
- Rotary Club International– Mussomeli – Alta Valle del Platani.
Tutti i bandi relativi al Progetto saranno pubblicati all’albo e sul sito web della scuola:
www.virgiliomussomeli.gov.it”