L’evento: La “Giovane” Musica Siciliana riempie la Cattedrale di Caltanissetta

Hanno regalato alla Città un sabato sera di emozioni gli strumentisti della Giovane Orchestra Siciliana, insieme ai vocalisti della “Joy’Chorus”, Coro Gospel, e della Corale Polifonica Renzo Chinnici.
Nel suggestivo scenario acustico della Cattedrale di Caltanissetta, dopo un breve saluto di Padre Gaetano Canalella e del Vicario della Diocesi Don Pino La Placa, ha introdotto il repertorio il giovane Direttore Raimondo Capizzi, e sono state eseguite in fluida e piacevole successione:
Sir Edward Elgar -Pomp and Circustance March-Bethoween -Sinfonia n° 7 (II Mov.)-Moricone –Nuovo Cinema Paradiso-
Mozart –Dies Irae-Still –Hillsong-Karl JenKins –Adiemus-
(inno alla Sicilia) -Madre Terra-Total Price (solo coro e band)
The Phanton of the opera (Soundtrack)The Prestonwood Chour -Unto the lamb-O Fortuna (Da Carmina Burana)
Una Cattedrale piena di gente ed applausi ha testimoniato il grande interesse per l’evento ed il notevole riscontro di apprezzamento da parte del pubblico.Giovane Orchestra Sicula raccoglie oltre sessanta strumentisti, tra archi, fiati, strumenti a corda e percussioni, di diversi livelli formativi provenienti da tutta la Sicilia, accomunati da una bassa età anagrafica (il più giovane ha 14 anni), entusiasmo e voglia di fare musica per passione, ed è stata già riconosciuta dalle Città di Gela e Sciacca.
L’evento odierno è stato patrocinato dai Comuni di Caltanissetta e San Cataldo, ed è stato reso possibile da sponsor privati e volontariato degli stessi strumentisti che si sono fatti carico dell’organizzazione.
Seguirà, in settembre, un concerto all’aperto nella vicina San Cataldo.

View Comments

  • Che barba che noia, che noia che barba. Deve ringraziare che ogni sera davanti la cattedrale è piena di immigrati perlomeno se li ha accaparrati per far numero come pubblico. invece di puntare in alto e organizzare NissaPark mi riferisco ad un concerto con gli attributi ci accontentiamo di sta robetta. la colpa è nostra

    • Gentile "Nisseno Doc" da come scrivi credo che per te sia sufficiente molto, molto meno. Per la verità credo che Tu non capica proprio nulla di niente e faccia parte di quella schiera di inutili ben pensanti che umiliano chi invece cerca di spendersi gratuitamente per il territorio di cui ti professi cittadino DOC. Fai un favore a te stesso e agli altri. Trasferisciti.

Condividi