Salute

Caltanissetta, parrocchia San Marco: gioiosa, ennesima edizione del Grest

Redazione

Caltanissetta, parrocchia San Marco: gioiosa, ennesima edizione del Grest

Dom, 09/07/2017 - 12:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – Anche quest’anno nella parrocchia San Marco, è periodo di giochi e festa: è tempo di GREST. “La verità ci rende liberi” è questo il tema scelto dagli animatori per il Grest 2017 prendendo ispirazione dal famoso cartone animato per bambini Madagascar, infatti le squadre hanno proprio il nome dagli animali protagonisti del film cartone: leoni, pinguini, giraffe e zebre.

La grande squadra del grest ha già preso avvio da qualche mese, con la formazione degli animatori e l’organizzazione delle varie attività.

Quest’anno a coordinare l’intero grest è una mamma catechista Annna Maria Nunziatini collaborata da Alessandro Pistone e Alfonso Garzia, sempre sotto la guida zelante del parroco Padre Antonino Lo vetere e dei due diaconi Raimondo e Giovanni.

Novità di quest’anno, sono dei nuovi laboratori con degli “esperti esterni” ricordiamo in modo particolare il laboratorio di fumettistica guidato da Vitalij Lega, già conosciuto nel panorama nisseno per la sua personale mostra delle “vare a fumetti”,  e il laboratorio di musica guidato dal maestro Laura Gallo, famosa violinista sia nell’ambito nisseno e componente dell’orchestra giovani dell’opera di Roma.

Tanti altri sono i laboratori guidati dagli stessi animatori che mettono a disposizione dei più piccoli i loro talenti, come danza e sport. Le attività sportive, inoltre sono coordinate da Michele Gallo.

Certo la parrocchia è ancora fra le più giovani della diocesi, la cui struttura è stata consegnata al popolo pochi anni fa, ma sono ancora tante le cose da fare e le cose da completare; così le aule del catechismo sono state trasformate dagli animatori in allegre stanze colorate. Gli spazi esterni purtroppo ancora scarsi e precari ma, grazie alla volontà degli animatori ed ad un po’ di sabbia, sono diventati un campetto di calcio e beach Volley.

Il grest è appena iniziato lunedì 3 luglio e si concluderà sabato 22 con una gioiosa festa.