San Cataldo, Lega aderisce a Comitato Spontaneo per dire no alla creazione di un centro per migranti presso l’ex casa del fanciullo

SAN CATALDO – La petizione promossa dal Comitato Spontaneo, contro la creazione di un centro per immigrati alla Casa del Fanciullo a San Cataldo, alla quale hanno aderito la Lega-Noi con Salvini ed altri partiti, ha richiamato centinaia di sancataldesi al gazebo allestito davanti al Palazzo delle Spighe. Presente al gazebo anche il commissario provinciale Arialdo Giammusso. Tantissimi cittadini hanno apposto la propria firma per dire NO all’accoglienza forzata nella storica struttura dove negli anni si sono formati tantissimi bambini e ragazzi.

La Lega-NcS di San Cataldo dichiara che assolutamente contraria a tale sciagurato progetto, continuerà ad adoperarsi con una poderosa campagna di sensibilizzazione e protesta, affinché si scongiuri l’apertura del nuovo CAS (centro di accoglienza straordinaria).  Ciò arrecherebbe sicuri problemi di ordine pubblico (bivacco, micro-criminalità, spaccio di sostanze stupefacenti, prostituzione, etc.), considerato che la zona è già socialmente svantaggiata.

Inoltre gli attivisti sottolineano: “Auspichiamo che la Prefettura, ed il Sindaco di San Cataldo, così come hanno fatto i sindaci di altre città in Italia, seguendo le indicazioni e gli interessi dei cittadini, dichiarino non idonea la struttura scelta, evitando così di sottoscrive una convenzione con la cooperativa assegnataria”.

Condividi