Mussomeli, due ore di consiglio comunale tutto approvato

MUSSOMELI – Due ore di Consiglio Comunale, mercoledì sera, poco dopo le  18, in prima convocazione, presieduto dal Presidente Gero Valenza, che constatato il numero legale della seduta, (soltanto tre assenze su 20  Saverio Sciarrino, Gianluca Nigrelli, Enzo Guadagnino), ha avviato i lavori per la trattazione dei diversi punti all’ordine del giorno:

  1. Scelta Scrutatori.
  2. Esame estremi necessità ed urgenza;
  3. Approvazione verbali sedute precedenti;
  4. Interrogazione a risposta scritta  ai sensi dell’art. 13 del Regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale sull’istituzione dell’Ufficio Europa.
  5. Gestione Finanziaria durante la procedura di dissesto art. 250 D.lgs 267/2000. Variazione all’annualità 2017 del bilancio 2015/2017 e dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato;
  6. Adesione alla zona Franca per la legalità istituita con Decreto del presidente della Regione n. 517 del 2 maggio 2012.
  7. Nomina, mediante sorteggio del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio compreso tra il 2017/2020.

Tutto approvato  a maggioranza con qualche critica e qualche astensione.  L’ultimo  punto, ha visto la nomina dei tre Revisori del conti a seguito del sorteggio effettuato, alla presenza degli scrutatori, mediante l’estrazione  di numeri imbussolati nell’urna delle votazioni, riconducibili agli apiranti revisori dei conti che ne avevano inoltrato precedentemente formale richiesta. Questi i numeri estratti  dai presenti vigili urbani: il 77, il 74 ed il 96 riconducibili Calogero Greco di Ravanusa, Luigi Tricoli di Sommatino. e Giovanna Iacono di Cattolica Eraclea, nominati, appunto, revisori dei conti, Uno di loro, secondo la legge, sarà il presidente, evidentemente, se in possesso di miglior curriculum, rispetto agli altri, sottoposto alla valutazione degli Uffici comunali.  Da notare, per tutta la serata, i posti completamente vuoti riservati al pubblico.

Condividi