Salute

Giovani Democratici provincia di Caltanissetta: “Soddisfatti da esito Amministrative”

Redazione

Giovani Democratici provincia di Caltanissetta: “Soddisfatti da esito Amministrative”

Gio, 15/06/2017 - 20:28

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Sono passati pochi giorni dalle elezioni amministrative e i Giovani Democratici della provincia di Caltanissetta esprimono la propria soddisfazione per i risultati raggiunti.

Tra le Città al voto a Sommatino vantavamo un circolo storicamente presente e attivo, e proprio dalla “città delle zolfare” sono arrivati dei risultati strepitosi.

Due candidate, due ragazze che nonostante la giovane età da tempo sono in prima linea per lottare per la propria terra. Elisa Carbone e Alessandra DI Bilio ricoprono importanti ruoli all’interno della nostra giovanile: la prima è all’interno della segreteria nazionale con delega al Mezzogiorno, la seconda è la segretaria cittadina dei GD di Sommatino.

La loro competenza e la loro voglia di fare è stata premiata dai sommatinesi che le hanno elette. Elisa Carbone sarà il nuovo Sindaco di Sommatino, mentre Alessandra Di Bilio farà il proprio  ingresso in Consiglio Comunale. Non possiamo che ringraziarle e augurare un grande in bocca al lupo, consapevoli che avranno sempre il nostro sostegno nel difficile compito di amministrare.

Un risultato che fino a qualche anno fa era impensabile ci attesta ancora una volta come prima forza giovanile della provincia, l’unica in grado di esprimere delle candidature serie e convincenti ed avere un grande apprezzamento nei nisseni.

È stata premiata la linea giovane, ma questo non basta, perché la fiducia passa dalla competenza. Il centro sinistra nisseno deve ripartire dai ragazzi che stanno dimostrando di poter ricoprire ruoli di responsabilità, e in particolar modo dai Giovani Democratici che adesso vantano tra i propri iscritti tre consiglieri comunali e un sindaco.

Come più volte ribadito i GD si propongono come modello per il Partito Democratico, puntando su tre aspetti che possono far ritrovare un legame stretto con i cittadini e che potranno permetterci di governare le nostre città: valorizzare i giovani, lavorare instancabilmente su iniziative e proposte concrete e mantenere la compattezza e l’unità interna senza affidarsi alle correnti di partito, che logorano ci allontanano dai problemi reali.

Riteniamo che sulla spinta positiva di queste elezioni, sull’entusiasmo della campagna elettorale, potremo crescere ancora. E lo faremo lanciando nuove sfide al territorio, lottando per il bene comune.

Infine un ringraziamento a quei ragazzi che pur non essendo iscritti speravamo potessero riuscire ad avere un risultato importante, come a Niscemi e Butera per citarne alcuni. Un ringraziamento speciale va dunque a tutti i ragazzi che si sono candidati in queste elezioni amministrative, a quellli che sono stati attivi dietro le quinte, a prescindere dallo schieramento in cui hanno deciso di farlo, perché è grazie a questi giovani che la nostra Sicilia ha ancora una speranza di futuro.

Il Segretario provinciale dei GD di Caltanissetta Marco Andaloro