L’autista per evitare che il veicolo privo di controllo imboccasse la discesa di via Maddalena Calafato, ha diretto il mezzo verso il cancello: prima dell’impatto, è saltato giù dall’abitacolo
CALTANISSETTA – Notte di paura in via Maddalena Calafato. Tutto è successo questa notte intorno alle 4. Secondo una prima ricostruzione l’autista di un autocompattatore per la raccolta dei rifiuti urbani, giunto nella strada che costeggia l’ingresso della scuola Santa Lucia si è reso conto di avere un problema ai freni. Pochi secondi per prendere una decisione importante ed evitare che il mezzo, privo di controllo, potesse imboccare la discesa di via Maddalena Calafato con gravissime conseguenze e grandi rischi per l’incolumità propria ed altrui, oltre che per i probabili effetti distruttivi sulle numerose auto posteggiate in quella carreggiata. Con ammirevole sangue freddo, l’uomo ha diretto il mezzo verso una stradina laterale di accesso ad un palazzo e un istante prima che il camion si schiantasse contro il cancello, si è gettato fuori dall’abitacolo.
Per l’autista nessuna ferita di rilievo, il boato dello scontro ha “praticamente” svegliato l’intero quartiere. In breve tempo, la zona si è riempita di auto delle forze dell’ordine.