Caltanissetta, spaccio in centro storico: in manette una nissena, un marocchino ed un egiziano. Sequestrati 100 grammi di hashish

Una vedetta in strada e l’hashish passato attraverso le grate dell’abitazione. L’irruzione della Squadra Mobile ha fermato l’attività di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri i poliziotti dell’antidroga, nel corso di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo, hanno eseguito un’operazione di polizia giudiziaria, facendo irruzione in un’abitazione di via Girolamo Gravina. All’interno hanno identificato tre individui, una donna 24enne di nazionalità italiana e due uomini, un 27enne di nazionalità marocchina e un 18enne di nazionalità egiziana sequestrando 100 grammi di hashish, 4,7 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento di dosi di stupefacente da spacciare. In particolare, i poliziotti avendo fondato motivo di ritenere che presso un’abitazione di via Girolamo Gravina si compiesse attività di spaccio di stupefacenti, ieri pomeriggio si sono appostati notando un giovane che faceva da vedetta nei pressi dell’abitazione, poi hanno notato un altro giovane che si avvicinava a una finestra scambiando qualcosa con chi si trovava all’interno dell’abitazione attraverso le grate per poi allontanarsi. Gli agenti hanno quindi deciso di fare e irruzione e perquisire l’appartamento e, con l’ausilio del cane antidroga Dream della Questura di Palermo, in varie parti dello stesso hanno rinvenuto e sequestrato due sacchetti in nylon che contenevano hashish di circa 50 grammi ciascuno, in uno di essi l’hashish era già suddiviso in una quarantina di stecchette. Nella disponibilità dei tre soggetti sono stati trovati anche 1200 euro in contati, probabile provento dell’attività di spaccio. I tre sono stati condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, compiutamente identificate e denunciati alla locale Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

View Comments

  • Queste amare realtà sono corollario di tante città e paesi dell'Italia intera.
    Le nostre Forze dell'ordine fanno quello che possono, e se pure le vetuste mafie locali lo spaccio lo hanno sempre gestito, ora cogestiscono quello delle altre mafie magrebine.
    Un disegno scellerato di indegni e incapaci al governo non contempla di farsi sentire in Europa per dividere le centinaia di migliaia di "ingressi" in una terra, la nostra, al collasso sociale ed economico, con decine di migliaia di giovani che emigrano.
    Vorrei chiedere a Renzi Matteo quali sono gli esiti del suo semestre alla presidenza della Comunità europea e su quali temi, indirizzi o propositi.
    La risposta è nulla, niente.
    Chiediamoci quanta responsabilità abbiamo singolarmente per meritarci governanti simili.
    Impossibile " stare sereni". Solo gli idioti se lo possono augurare. Gli stessi che nonostante l'Italia sia ormai la cenerentola d'Europa continuano a fare il tifo per gli stessi indegni e incapaci solo nominati.
    Spero che l'Italia del 60% dei NO! allo stravolgimento della Costituzione cresca di numero e di convinta opposizione.
    Diversamente ci teniamo la corte dei "nipoti di Mubarak" per altri 20 anni.
    E sarebbe la fine del Paese Italia.
    Filippo Grillo

  • Bravo Ruvolo....questa è INTEGRAZIONE , SEI RIUSCITO A CREARE UNO SPACCIO MULTIETNICO.
    Ci vuole proprio culo nella vita è noi abbiamo il culo di averti come sindaco, tutta l'Italia ci invidia.

Condividi