Il percorso è iniziato a Novembre con la lettura del libro di Frank Baum in sezione e che ha coinvolto vari campi di esperienza . I bambini guidati dalle insegnanti Rita Lo Presti e Mariella Virgone si sono impegnati ad apprendere con tempi distesi e sereni le loro parti divertendosi sia a interpretare le parti dei compagni che cantando, suonando e ballando.
I bambini hanno appreso che spesso andiamo alla ricerca di qualcosa che già possediamo. Non tutti gli insegnamenti sono espliciti, ma provando ad indossare gli “ occhiali verdi “ della città di Smeraldo e osservando tutto con gli occhi di un bambino si possono scoprire cose nascoste agli occhi dei più grandi.
Si ringrazia: Lo spaventapasseri Angelo Raitano e la scuola di danza DanzArmony di Lorella Riso; i narrarratori: Sara Viggiani,Chiara Siracusa, Laura e Daria Lachina, Salvatore Gruttadauria per le riprese Dimitri Cancemi e il personale ATA .
Un ringraziamento particolare va alle famiglie dei bambini per la partecipazione attiva come attori/protagonisti nella rappresentazione, ma anche nella creatività e originalità dei costumi teatrali realizzati.