Salute

Caltanissetta, grande successo per “adotta un’aiuola”. L’assessore Margherita: “Grazie ai tanti che hanno aderito”

Redazione

Caltanissetta, grande successo per “adotta un’aiuola”. L’assessore Margherita: “Grazie ai tanti che hanno aderito”

Ven, 09/06/2017 - 13:40

Condividi su:

Appena saranno affidati gli spazi verdi, le ditte assegnatarie, eseguiranno, a propria cura e spese, gli interventi di manutenzione e/o di sistemazione delle aree loro assegnate.

CALTANISSETTA – Ha riscosso grandissimo successo l’iniziativa proposta dall’assessorato al verde pubblico del Comune di Caltanissetta sulla collaborazione tecnica per la manutenzione di aiuole cittadine: “Adotta un’aiuola”. Sono pervenute diverse richieste di adozione di aree verdi da parte di privati che saranno adesso valutate. Appena saranno affidati gli spazi verdi, le ditte assegnatarie, eseguiranno, a propria cura e spese, gli interventi di manutenzione e/o di sistemazione delle aree loro assegnate. Nello specifico sono pervenute richieste di adozione per le seguenti aree verdi: – Complesso rotatorie via Leone XIII – Complesso rotatoria via Martoglio – Complesso rotatoria Tribunale – Complesso rotatoria Evolution – Complesso rotatoria San Luca – Complesso rotatoria via San Giuliano – Area Viale della Regione civico 78 – Piazza Europa – Rotatoria Bloy.

L’assessore Vito Margherita ha sottolineato: “Questo importante risultato, che dovrebbe permettere al Comune di Caltanissetta di risparmiare molte risorse economiche, dimostra una grande attenzione verso le tematiche relative alla qualità della vita e alla tutela ambientale. La positiva risposta è significativa di un alto senso civico e di maggior rispetto del nostro territorio. Ringraziamo tutti coloro i quali hanno partecipato ad adottare degli spazi verdi e che si sono resi disponibili a contribuire con l’impegno personale e con fatti concreti a migliorare il decoro della nostra città, esortando, ancora una volta, tutti a partecipare col massimo senso di coinvolgimento a tutte le iniziative che potranno essere avviate in sinergia tra amministrazione pubblica e soggetti privati in funzione dell’obiettivo di migliorare la qualità della vita urbana. L’amministrazione, che ha intenzione di pubblicare nuovamente un altro avviso per la collaborazione tecnica per la manutenzione altre aree a verde, organizzerà un incontro con la stampa per ringraziare pubblicamente chi con alto senso civico ha già deciso di aiutare fattivamente questa città”.