CALTANISSETTA – Due giovinastri, nello scorso week end, non hanno esitato a truffare un 70enne nisseno alle prese con un distributore automatico di carburante. Il malcapitato, dopo aver inserito una banconota da 50 euro nell’apposita fessura, è stato avvicinato dai manigoldi che hanno iniziato a parlare con la “classica” scusa delle informazioni. L’anziano, cortese e disponibile, non si è avveduto che uno dei due truffatori nel frattempo aveva pigiato l’apposito tasto approvvigionando il proprio veicolo con il carburante in realtà pagato dal pensionato. Conclusa l’operazione i due farabutti si sono allontanati mentre il 70enne, vanamente, tentava di effettuare il rifornimento. I due giovani hanno suggerito all’anziano di ripresentarsi il lunedì presso il distributore per chiedere la restituzione dei soldi considerato il malfunzionamento dell’impianto. Soltanto successivamente l’anziano si è reso conto dell’accaduto ed ha deciso di sporgere denuncia.
View Comments
Ma in tutti i distributori ci sono le telecamere che registrano. Perchè non si diffondono le immagini affinchè i due balordi vengano riconosciuti?
Che commento devo fare! Una città lasciata andare Non esiste iniziativa, mi vergogno quelle rare volte che torno nella mia città di origine dove ho vissuto prima degli anni settanta veramente rimango delusa.Tutta la popolazione è bravissima a lamentarsi ma nessuno ha iniziativa si aspetta tutto dall'alto dal Governo perché c'e ancora questa mentalità meschina poco controll0 , non si rispettano le regole, molta sporcizia , poca puntualità, disorganizzazione tutti si lamentano che non ci sono soldi ma vi assicuro che i ristoranti e pizzerie sono sempre pieni. negli anni cinquanta e sessanta veramente non c,erano soldi ma eravamo tutti felici. oggi è una città che sta morendo e morirà ve lo dice una donna di 80 anni .