Basket, 3° Memorial “M. Talluto”: un successo il torneo tra quattro squadre under 13

La manifestazione, per il terzo anno consecutivo, e’ stata organizzata dall’AIRAM ed in particolare dai coach Emilio Galiano e Davide Arcarisi, in memoria del loro amico Michele Talluto, morto il 27 luglio 2014 nelle acque dell’isola di Ustica.

CALTANISSETTA – Venerdì 2 giugno, presso il PalaCannizzaro, ha avuto luogo il 3° Memorial  Michele Talluto, organizzato dall’Associazione Sportiva AIRAM di Caltanissetta. Le quattro squadre under 13 che hanno partecipato sono state la Zanella Basket Cefalù,  l’Olimpia Basket Comiso, l’ASD Centro T.T. Pallacanestro Giarre e l’Invicta 93100 di Caltanissetta. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di quasi 150 persone che pertanto hanno trascorso l’intera giornata festiva del 2 giugno nel capoluogo nisseno, ha avuto inizio alle 10 e si è conclusa alle ore 20. Ragazzi e genitori hanno condiviso insieme anche la pausa pranzo creando così un clima gioioso di amicizia e fair play tra tutti i partecipanti.

La manifestazione, per il terzo anno consecutivo, e’ stata organizzata dall’AIRAM ed in particolare dai coach Emilio Galiano e Davide Arcarisi, in memoria del loro amico Michele Talluto, morto il 27 luglio 2014 nelle acque dell’isola di Ustica, mentre stava collaudando delle attrezzature utilizzate per le immersioni. Ancora una volta al Palacannizzaro, soprattutto nel momento della premiazione finale, in cui e’ stato dedicato a Michele Talluto un grande applauso, erano tantissimi i volti degli amici di Michele segnati da una forte emozione.

Anche dal punto di vista tecnico il memorial Talluto ha mantenuto le attese della vigilia. Le quattro squadre, presentatesi al Palacanizzaro con 14/15 ragazzi per squadra, hanno dato vita ad incontri equilibrati e tecnicamente pregevoli. Il torneo si e’ concluso con la finalissima tra la squadra di Comiso e quella di Caltanissetta ed ha visto trionfare gli ospiti. Invece la squadra di Giarre si e’ aggiudicata la gara a squadre del tiro da tre.

Visto il grande successo di pubblico e di partecipanti e considerato il nobile significato attribuito alla manifestazione il 2 giugno al palacanizzaro non si e’ festeggiata solo la Repubblica, ma anche il basket giovanile, nonché un uomo sfortunato, la cui solarita’, gentilezza ed allegria contagiosa non viene e non verra’ dimenticata dalle persone che lo hanno conosciuto.

Condividi