ACQUAVIVA PLATANI – Attesa l’imminente Breccialfiorata del Corpus Domini di Acquaviva Platani. Il dettagliato programma informa che si inizia il 16 giugno 2017, alle ore 20,00, con l’inaugurazione e la partecipazione delle autorità, civili, religiose, militari e confraternite dei paesi vicini, con la presenza straordinaria del sindaco di Norcia Nicola Alemanno.
Sabato 17 giugno: visita del percorso sacro artistico per l’intera giornata; alle ore 18,30, santa messa presso la chiesa Maria SS. della Luce; alle ore 20,30, la compagnia teatrale di Sommatino “Insieme per un sogno” rappresenterà il musical “Jesus Christ oltre tempo” in piazza Municipio serata offerta da Joe Ricotta, titolare Nonna ‘s Kitchen, acquavivese residente in Gran Bretagna.
Domenica 18 giugno 2017: visita del percorso sacro artistico per l’intera giornata: alle ore 8,30, Celebrazione di messa presso la chiesa del Purgatorio;ore 11,00 santa messa presso la Choesa Maroa SS. della Luce; ore 17,00 arrivo degli sbandieratori e gruppo storico della città di Vicari in Piazza Municipio; alle ore 19,oo santa messa presso la chiesa di Maria SS. della Luce; ore 20, Processione lungo le vie dei Santi e sosta presso gli altari allestiti in onore di Gesù Sacramentato; alle ore 22, Giochi d’artificio animati lungo la via Vittorio Emanuele offerti dagli acquavivesi residenti in Gran Bretagna Antonio e John Puntrello.
Lunedì 19 giugno: visita del percorso sacro artistico per l’intera giornata; ore 21,30 Proiezione del fil “Il giovane Messia” in Piazza Cosimo Lanza.
Martedì 20 giugno 2017: visita del percorso sacro artistico per l’intera giornata; alle ore 19, Santa Messa nella chiesa Maria SS. della Luce: alle ore 21, ringraziamenti e conclusione della festa con sorteggio in Piazza Municipio.
Acquaviva Platani, solennità del Corpus Domini quattro giornate dedicate alla Breccialfiorata
Sab, 03/06/2017 - 16:16
Condividi su: