YounG7, importanti riconoscimenti per tre studenti del liceo classico “R. Settimo”

Giorgia Ferraro è stata scelta come “best delegate” e andrà al campus party a Milano dal 20 al 23 luglio e nel marzo 2018 a Berkeley, in California, a rappresentare l’Italia in una simulazione di una seduta delle Nazioni Unite.

CATANIA – Importante riconoscimento per tre studenti del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” al YounG7 patrocinato dal MIUR, che si è tenuto a Catania dal 23 al 25 marzo. La studentessa della IVBL linguistico Giorgia Ferraro si è distinta all’interno della commissione “Women and girl economic empowerment”, lavorando a strategie per favorire le pari opportunità e per colmare le differenze di salario e di carriera. All’interno della commissione la studentessa ha pensato al microcredito volto a favorire le imprese femminili e a strategie per implementare il gender-net, un forum già esistente che necessita di rilancio. In questo contesto è stata scelta come “best delegate” e andrà al campus party a Milano dal 20 al 23 luglio e nel marzo 2018 a Berkeley, in California, a rappresentare l’Italia in una simulazione di una seduta delle Nazioni Unite.
Gli studenti Gabriele Abate della IVB classico e Giulia Crapanzano della IVB linguistico, che si sono occupati di educazione, sono stati scelti come migliore commissione e andranno a Milano in luglio, La Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone si è congratulata con i ragazzi per i risultati ottenuti, nella consapevolezza che queste esperienze siano fondamentali per i giovani al fine di costruire il loro futuro e possano renderli consapevoli della responsabilità di ciascuno nel realizzare una società migliore.
Condividi