Rotary Club Caltanissetta, consegnato a nisseni meritevoli il premio Paul Harris Fellow. Lezioni di educazione civica alla “L. Radice”

Il club di servizio nisseno oltre alla consegna del riconoscimento ad alcuni nisseni che si sono distinti nel mondo, da stamani ha avviato un corso di educazione civica per i bambini della scuola primaria Lombardo Radice di Caltanissetta.

CALTANISSETTA La settimana scorsa si è svolta la consegna del premio Paul Harris Fellow, da parte del Rotary Club Caltanissetta, al Generale Angelo Ristuccia, all’ingegnere Salvatore Pignataro in videoconferenza, allo Psicologo Angelo D’Auria, a don Pietro Riggi e al Past President Marilia Turco in qualità di nisseni impegnati nel sociale e che tengono alto il nome di Caltanissetta nel mondo.Il “Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary. L’onorificenza fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore (in quell’occasione i rotariani contribuirono con un versamento alla Fondazione Rotary di 2 milioni di dollari). Il P.H.F. viene attribuita dal Club su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary ed anche a personalità non rotariane od associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio.

Incessante l’attività del Rotary Club Caltanissetta che stamattina grazie ai soci  Valerio Cimino e Gabriella Urso si è  tenuta la prima lezione del corso di educazione civica per i bambini della scuola primaria Lombardo Radice di Caltanissetta.
Condividi