Pergusa, seconda Crono in pista: vince Giovanni Nicastro su Osella PA/21

Sfiora il gradino alto del podio il nisseno Rino Giancani su Elia Avrio SPT 09. Il catanese Salvatore Naselli è terzo sulla 500 sporting con motore di derivazione motociclistica. Partecipazione di pubblico e piloti in crescita al Trofeo Sicilia, Campionato Regionale Atipica Sperimentale.

PERGUSA – E’ il vittoriese Giovanni Nicastro, portacolori della scuderia IARIA su Osella PA/21 a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dell’Autodromo di Pergusa, siglando la vittoria del secondo appuntamento del Trofeo Sicilia Crono in Pista 2017, prova di Campionato Regionale Atipica Sperimentale. La gara è organizzata dall’Ente Autodromo di Pegusa presieduto da Mario Sgrò, in collaborazione con le donne e gli uomini della ASD Start di Corrado Andrè. Tornando alla gara, il 38enne ragusano, ha siglato il successo al termine di due manches di gara tiratissime nel tentativo di recupero del gap con il nisseno Rino Giancani, secondo assoluto, penalizzato per una toccata ad una barriera che gli ha fatto perdere la testa della gara a tempo, che sino alla seconda metà della 2^ manche, aveva praticamente dominato, nonostante le noie al leveraggio della frizione ed al cambio della Elia Avrio SPT09, noie che aveva provato a risolvere durante l’intera notte, il padre Onofrio Giancani, icona del motorsport siciliano.

Il portacolori del Motor Team Nisseno Rino Giancani, conquista intanto il primato di Classe E2SC 1000. Terzo gradino del podio per il veterano catanese Salvatore Naselli su Fiat 500 Sporting con motore di derivazione motociclistica. In gruppo A, primato di Classe 1600 e quarta piazza assoluta per Salvatore Monzone portacolori della Catania Corse su Citroen Saxò che precede Benedetto Palermo sulla più performante Renault Clio RS capace però del primato in Classe 2000. In gruppo N svetta il giovane nisseno Mattia Bellia su Rover MGZR che conquista un incoraggiante 7° assoluto, il primato in Classe 1400 e la coppa Under 25. Tra le Autostoriche, successo in primo raggruppamento per Salvatore Spinelli su Alfa Romeo Giulietta SZT che ha avuto la meglio sui nisseni Ignazio Sorce su Fiat Abarth OTS Coupè e Carlo Angilella su Lancia Fulvia Coupè. In secondo raggruppamento vittoria sicura per il veterano Salvatore Barone con la fida Fiat 128 della scuderia Etna, mentre in terzo raggruppamento belle sfide tra lo storico portacolori dell’ASPAS Pasquale Capizzi su Alfa Sud, primo sul podio, l’esperto Filadelfio Bulla della Catania Corse su Fiat 128 Coupè ed il portacolori della scuderia agrigentina Project Team Gerlando Alletto, terzo sul podio di raggruppamento con la sua Golf GTI. Per quanto attiene il Trofeo Sicilia Crono in Pista che prevede un totale di 4 gare, l’appuntamento si rinnova l’11 giugno ed il 22 ottobre.

Condividi