Palermo, domenica 7 maggio al via la mostra fotografica del fotografo nisseno Lillo Miccichè

PALERMO – Al via la mostra del fotografo nisseno Lillo Miccichè, in programma a Palermo da domenica 7 Maggio dal titolo  “Scatti dell’Anima”: è un percorso antropologico è legata in parte alle tradizioni popolari delle processioni in Sicilia e in parte all’aspetto della quotidianità della gente comune che svolge nel proprio ambiente la “normalità” della vita.
Lillo Miccichè, dalla prima mostra fotografica tenutasi nel 1995 a Caltanissetta, all’ultima svoltasi a Milano per EXPO 2015, ha portato avanti un’intensa attività fotografica con oltre 40 mostre, in diversi luoghi, legate soprattutto alla ricerca del territorio e alla ricerca antropologica, culminata con la realizzazione di diverse pubblicazioni. Otre ad aver insegnato Storia della fotografia ha tenuto corsi di formazione fotografica.
Diverse sono le collaborazioni con case editrici per pubblicazioni e libri di settore. Ha realizzato diversi reportage tra gli ultimi da ricordare “Degrado e Mafia”, “il Lavoro è vita”.
La mostra  “Scatti dell’Anima” è un percorso antropologico è legata in parte alle tradizioni popolari delle processioni in Sicilia e in parte all’aspetto della quotidianità della gente comune che svolge nel proprio ambiente la “normalità” della vita
Condividi