Il candidato al Nobel Alessio Arena presenta “Lettere dal Terzo Millennio” al Russo di Caltanissetta

Il giovane poeta palermitano, candidato al Nobel per la Letteratura, sarà ospite dell’ I.I.S.S. “L. Russo” giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 17,00, per la presentazione dell’ultima raccolta di poesie, intitolata “Lettere dal Terzo Millennio”.

Prevista la relazione della Prof.ssa Marina Castiglione, Docente di Linguistica Italiana presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche di Palermo.

Alessio Arena ha appena 20 anni, ma ha già al suo attivo un certo numero di pubblicazioni, nel 2016 si è aggiudicato il Premio Internazionale ”S. Quasimodo”, riveste prestigiose cariche socio-culturali ed è stato destinatario di numerosi riconoscimenti, il più recente dei quali il Sicilian Glam Awards, consegnatogli dall’ Università degli Studi di Palermo il 2 maggio scorso.

L’incontro di giorno 18 è occasione di confronto, ma anche di riflessione sulla passione che si fa successo, sulla tenacia che guida l’azione, sul peso della cultura che imposta un cammino di crescita individuale, nel quale Alessio Arena esprime con vigore la speranza della “prima generazione di questo millennio” in un futuro nutrito di Bellezza.

Moderatore dell’incontro il giornalista Michele Bruccheri, Direttore Responsabile de “La Voce del Nisseno”.

Aprirà i lavori la Dirigente dell’ I.I.S.S. “L. Russo”, Prof.ssa Maria Rita Basta.

Condividi