Festival della strada degli scrittori: tappa a Caltanissetta dall’8 all’11 giugno

Il programma della tappa nissena sarà presentato nella Sala Gialla del Comune di Caltanissetta, mercoledì 23 maggio alle ore 11.

Si svolgerà dall’11 maggio al 7 luglio il “Festival della Strada degli Scrittori” dedicato quest’anno al 150° anno della nascita di Luigi Pirandello. Un programma ricco e vario che in sei tappe toccherà Favara per Antonio Russello, Porto Empedocle per Andrea Camilleri, Racalmuto per Leonardo Sciascia, Agrigento per Luigi Pirandello, Rosso di San Secondo per Caltanissetta, Tomasi di Lampedusa per Palma di Montechiaro e si concluderà con la Settimana delle Celebrazioni 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello.

La manifestazione voluta ed organizzata dal Distretto Turistico Valle dei Templi, al quale aderisce il Comune di Caltanissetta con il Sindaco Giovanni Ruvolo nel ruolo di Vice Presidente del Distretto, Turistico farà tappa a Caltanissetta dal giorno 8 giugno all’11.

Il programma sarà presentato nella Sala Gialla del Comune di Caltanissetta  mercoledì 23 maggio alle ore 11,00.

Parteciperanno all’incontro oltre all’Amministrazione, l’Ufficio Turistico Regionale, la Sovrintendenza, l’Ufficio Scolastico Prov.le, la Pro Loco di Caltanissetta, la Dante Alighieri, l’Associazione Alchimia, l’Associazione Prima Quinta.

Condividi