Emergency Caltanissetta, in scena al centro “M. Abbate”: Viaggio Italiano, mercoledì 24 maggio

CALTANISSETTA – E’ in programma mercoledì 24 maggio, alle ore 20.30, presso il centro culturale Michele Abbate, l’opera “Viaggio Italiano” organizzato dal gruppo volontari Emergency di Caltanissetta. Lo spettacolo ha avuto il Patrocinio del Comune di Caltanissetta.

“Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.

In scena, insieme a Mario Spallino, medici, mediatori culturali, migranti, indigenti… e un barbiere toscano! Le loro storie, tutte vere, metteranno alla prova le nostre certezze, porteranno alla luce l’inadeguatezza dei luoghi comuni a cui tutti, per abitudine o ignoranza, spesso ricorriamo.
Un viaggio dal Nord al Sud compiuto dall’attore dello spettacolo per vedere da vicino la realtà di cui ha sentito parlare, per diventare così un testimone oculare e condividere domande e scoperte con il pubblico.”

Lo spettacolo è gratuito chi volesse potrà lasciare un offerta libera per sostenere il progetto Programma Italia di Emergency.

Condividi