Salute

Cantiere Popolare, Denis Sottile: “Lavoro in Sicilia con ZES, special corporate tax e recepimento condizione insularità”

Redazione

Cantiere Popolare, Denis Sottile: “Lavoro in Sicilia con ZES, special corporate tax e recepimento condizione insularità”

Mar, 02/05/2017 - 13:34

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il tema del lavoro deve essere la priorità per chi andrà a governare la Regione nei prossimi 5 anni. Noi di Cantiere Popolare abbiamo le idee chiare su come risollevare l’economia siciliana e su come rilanciare l’occupazione.  Passaggio essenziale del nostro progetto per la Sicilia è Il recepimento della Condizione d’Insularità da parte del Governo centrale, dichiarata con Risoluzione dall’Unione Europea. Ciò permetterebbe di adottare misure forti e mai utilizzate perché vietate in quanto configurabili come aiuti di Stato. Si potrebbero creare, infatti,  come avvenuto in altri Paesi europei, Zone ad Economia Speciale, dove la fiscalità di vantaggio diverrebbe attrattiva irresistibile per le imprese imprese e si potrebbe introdurre una Special Corporate Tax agevolata per i redditi d’impresa, unica in Italia, che porterebbe sul territorio siciliano le grandi multinazionali mondiali, alla stregua di quanto avvenuto in Irlanda ed in Olanda. Tutto ciò genererebbe migliaia di nuovi posti di lavoro.”, così il Responsabile della Comunicazione, Rapporti Istituzionali e Attuazione del Programma Politico di Cantiere Popolare della Provincia di Caltanissetta, Denis Sottile.