CALTANISSETTA – La Città di Caltanissetta è piena di erbacce, una indecorosa situazione che favorisce la proliferazione di zanzare, blatte, vari insetti nocivi e topi. Lo denuncia il Consigliere Comunale d’Opposizione, Oscar Aiello, che dichiara: “La mancata effettuazione del diserbamento, della disinfestazione e derattizzazione sono un pericolo per la salute dei cittadini e per l’igiene pubblica. Per questo motivo ho chiesto al Comune di intervenire al più presto. Tra l’altro – aggiunge Aiello – la presenza di folte erbacce creano anche uno stato di abbandono che nuoce all’immagine, al decoro e alla sicurezza della città. Alcuni marciapiedi sono impraticabili e in alcuni incroci non si vedono arrivare le auto dal senso opposto. Come si evince dalla foto, in alcune banchine sembriamo in una giungla: l’erba sta superando l’altezza di 180 cm, una vergogna!!”.
Una situazione che andrà peggiorando, l’aumento della temperatura crea infatti le condizioni ottimali per lo sviluppo di microrganismi, insetti pericolosi e ratti, la cui presenza viene già lamentata in molte zone della città. “Occorre intervenire in via precauzionale prima dell’estate – ribadisce Oscar Aiello – , con la salute e l’incolumità fisica dei cittadini non si scherza”.
Il Consigliere d’Opposizione ha anche presentato al Sindaco un’Interrogazione per sapere se sono stati programmati, e con quali modalità e tempistiche, interventi di diserbamento, disinfestazione e derattizzazione della Città di Caltanissetta.
View Comments
Aggiungerei un proliferare incontrollato di Colombi che portano malattie pericolose, zecche oltre a sporcare e rendere indecorosi prospetti e interi edifici i cui costi di pulizia sono a totale carico.dei privati, costretti anche a pulire le.grondaie ostruite dalla.sporcizia creata dai Colombi..serve una seria e massiccia campagna di sterilizzazione.
Ho un amico che ha un gregge di pecore................
E io ho la sfortuna di vivere qua......