CALTANISSETTA – La gestione delle strisce blu oggetto dell’interrogazione del consigliere comunale Salvatore Petrantoni di Caltanissetta Protagonista. Secondo lo scrivente sono molti i punti “controversi” che andrebbero chiariti: di seguito il contenuto integrale dell’atto.
Il sottoscritto Salvatore Petrantoni, Consigliere Comunale del gruppo di Caltanissetta Protagonita ATTESO che in data 01.01.2017 la gestione delle strisce blu a pagamento è stata affidata alla ditta Blue Line Service di Gela
che al termine dei sei mesi ( 30-06-2017) il Comune provvederà ad emettere un nuovo bando per l’assegnazione del servizio a durata biennale
CONSIDERATO
che qualche giorno addietro abbiamo avuto notizia di un danneggiamento di alcuni parcometri da parte di ignoti; che la ditta ha, a mezzo stampa, dichiarato di aver perso la somma di circa 7.000 euro per il danno subito ai quali occorre aggiungere il mancato incasso ( 20 giorni) stimato in circa 15.000 euro
OSSERVA tra l’altro
che alcuni utenti hanno più volte lamentato disguidi nel recuperare i veicoli rimossi dalla ditta Blue line Service in quanto la stessa ha due cosidette “autorimesse”
che risultano allo scrivente alcune ammonizioni e contestazioni rilevate dal Comando della polizia Municipale riguardante l’utilizzo del software ( applicazione su smartphone)
CHIEDE alla S.V.
di conoscere quali sono gli entroiti ad oggi derivati da questa gestione;
- di conoscere cosi come da capitolato speciale d’oneri allegato bando di gara come Allegato “1” (Det. Dir. n. 152 del 27-09-2016)
– la rendicontazione giornaliera, mensile e trimestrale degli incassi;
– la rendicontazione giornaliera, mensile e trimestrale dei volumi di sosta suddivisi per area e fasce temporali di sosta;
– i conteggi trimestrali concernenti le percentuali sulle riscossioni da corrispondere al Comune;
di conoscere se l’amministrazione comunale ha già predisposto il nuovo bando definitivo per la gestione delle strisce blu con durata biennale.
- quali sono le “autorimesse” utilizzate e relativa copia delle autorizzazioni.
- se alle verifiche contestate alla ditta è risultato qualcosa che possa essere rilevato come pena sanzionatoria per la stessa.