“Il contributo sarà erogato previa sottoscrizione di un contratto definito patto di cura da parte delle persone interessate o dei legali rappresentanti. Bando unificato tra ASP ed i 22 comuni nisseni (4 distretti sanitari). Abbiamo deciso di uniformare il percorso per operare una completa e trasparente valutazione delle istanze.
Prima problema, data decorrenza domande. Sarebbe scattato dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto che l’assessorato regionale ha effettuato sul suo sito, ma in realtà scatterà dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale (sarà pubblicato a breve) . Per chiarire la sorte delle domande già presentate, abbiamo richiesto agli assessorati una nota ufficiale che allineasse la decorrenza e fornisse indicazioni: attendiamo risposta, siamo in attesa.
Tutte le domande dovranno essere presentate contemporaneamente al Comune ed all’Asp; per quanto riguarda il nostro ente dovranno pervenire ad un unico punto di accettazione: il protocollo centrale ( a mano, con pec o tramite raccomandata) . Abbiamo anche predisposto un software gestionale che ci consentirà di monitorare ed informatizzare tutto il processo inerente alla presentazione ed alla gestione delle domande. Per informazioni specifiche, da lunedì 29 maggio sarà attivo il numero 0934-506238, dalle 9 alle 13 nei giorni feriali. Chi avrà diritto al contributo regionale perderà ogni altra indennità”
Nel seguente link il video integrale della conferenza stampa VIDEO INTEGRALE CONFERENZA STAMPA