CALTANISSETTA – Obiettivo Esteri, il tour del Movimento 5 Stelle sulle tematiche riguardanti la politica estera fa tappa in Sicilia, domenica 9 aprile, a Caltanissetta e a Catania. L’europarlamentare Ignazio Corrao, il deputato alla Camera Manlio Di Stefano e il parlamentare all’Ars Giancarlo Cancelleri incontreranno i cittadini, alle ore 17, a villa Barile, nella città nissena, per parlare di Sovranità e indipendenza, ripudio alla guerra, NATO, risoluzione dei conflitti in Medio Oriente, Russia e USA, e del tema molto sentito dell’Immigrazione.
L’altro incontro, invece, è previsto alle ore 11, a Villa Fortuna, via Lungomare, 137 ad Acitrezza. L’evento nel Catanese sarà coordinato dai portavoce Ornella Bertorotta, Manlio Di Stefano e Daniele Del Grosso, facenti parte delle rispettive commissioni Esteri di Camera e Senato.
Il tour attraverserà tutta l’Italia, saranno in tutto 12 tappe in 3 weekend e prevede la trattazione di dieci tematiche che sono il fulcro della proposta di politica estera del Movimento. I punti oggetto di votazione erano stati individuati ed approfonditi dalla commissione Esteri di Camera, Senato e Parlamento Europeo. I temi affrontati, invece, verranno votati sul blog ed entreranno a far parte del programma di governo in vista delle prossime elezioni politiche.