Al termine dell’esame è stato comunicato l’esito che si è rivelato positivo per dodici candidati aspiranti monitori di primo soccorso;
Il Presidente del comitato nisseno, Nicolò Piave, ha rinnovato l’augurio di buon lavoro a tutti i neo-monitori che oggi hanno concluso un lungo percorso di formazione che li porterà a diffondere il primo soccorso nelle scuole, negli ambienti di lavoro, nelle parrocchie, ed in qualsiasi luogo sia necessaria la formazione sanitaria, in particolare per i cittadini. Un grazie particolare al Capo Monitore CRI Michele Liccardo anima dell’attività formativa del comitato di Caltanissetta che ha saputo dare nuovi stimoli ai volontari, fornendo loro grandi competenze ed impartendo nozioni sia di primo soccorso ma anche di comunicazione efficace.
I neo-monitori di Primo Soccorso sono: S.lla Luisa Palmeri (appartenente al corpo delle Infermiere Volontarie), Marco Lacagnina, Dell’Utri Jessica, Licata Ilaria, Monia Cinque, Miraglia Antonino, Noto Cristian, Piera Oriana Mancuso, Fabio Rocco Massimo Burgio, Silvestre Angelo e Gaspare di Prima, questi ultimi cinque appartenenti all’unità territoriale di Sommatino, e Valerio Frangiamore del Comitato di Mussomeli, che festeggia il suo primo monitore.
Durante la mattinata, a conclusione delle attività, il Presidente Nicolò Piave, il Vice Presidente Francesca Pepe con delega alle attività Sanitarie ed il consigliere giovane Alessandra Bellavia hanno proceduto alla consegna dei relativi distintivi di cui i neo-monitori potranno fregiarsi. Inoltre già i giovani istruttori da martedì saranno in servizio per la formazione al primo soccorso in alcune scuole nissene che hanno stipulato apposita convenzione formativa con la Croce Rossa.
*(Nelle foto la Commissione esaminatrice, tutti gli esaminati con relativa commissione, ed il neo monitore CRI Ilaria Licata).