Salute

Caltanissetta, città del rugby: il 25 aprile, trofeo Coni e festival regionale under 14

Redazione

Caltanissetta, città del rugby: il 25 aprile, trofeo Coni e festival regionale under 14

Mar, 25/04/2017 - 09:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si disputeranno martedì 25 aprile a Caltanissetta il Trofeo Coni e festival regionale under 14” Lo stadio nisseno del “Marco Tomaselli” torna nuovamente ad essere palcoscenico di grandi eventi rugbistici grazie alla Nissa Rugby asd, che da anni svolge attività federali con campionati regionali e nazionali. In programma due eventi in parallelo: il  “Il trofeo CONI” riservato a squadre miste (maschi 2004 e femmine 2003-04) rappresentative di area formate da 6 giocatori + 4 sostituzioni che giocheranno con le regole del TAG rugby (no contact) e il festival regionale under 14, momento di confronto per squadre rappresentative di area che giocheranno con le regole under 14.

Vista la giornata festiva tutti i partecipanti (atleti, tecnici, accompagnatori e familiari) saranno ospiti nel terzo tempo offerto dal Comitato Regionale FIR.

Il tecnico nazionale federale Berretti sotolinea: “Un ringraziamento particolare alla città di Caltanissetta, alla Nissa Rugby, al presidente del coni provinciale e ancora, al Consigliere Regionale FIR Andrea Lo Celso e al delegato provinciale Michele D’Oro per la disponibilità ad ospitare l’evento e a farsi carico delle incombenze organizzative”.

Al grande evento che vedrà protagonisti i  piccoli rugbisti di tutta la Sicilia, ci sarà anche il presidente del comitato regionale FIR, Orazio Arancio ormai di casa allo stadio Tomaselli. Con il Trofeo Coni i a Caltanissetta, dichiara Arancio, “si chiude un’intensa serie di eventi dedicati alla promozione ed al gioco del rugby, iniziata Sabato a Catania con “Rugby nei Parchi” e proseguita Domenica con il “Torneo Iqbal” organizzato dai Briganti di Librino. Il Comitato è fiero di queste iniziative dedite soprattutto alle categorie dei più piccoli perché da questo dipende il futuro del rugby siciliano.Ringrazio di cuore tutti coloro che con il proprio impegno rendono tutto ciò possibile.Grazie”.